Ti potrebbe interessare

Guida all'acquisto di un rasoio elettrico

Che si tratti dell'acquisto del primo rasoio elettrico o dell'aggiornamento di un vecchio rasoio, può essere difficile scegliere tra la vertiginosa gamma di modelli. Questa guida vi aiuterà a decidere quali sono le caratteristiche più importanti per voi e vi aiuterà a restringere le vostre scelte. Sia che stiate scegliendo tra rotante o a foglio, bagnato o asciutto, o Braun o Norelco, continuate a leggere per trovare la scelta migliore per voi!

Mi piace pensare che ci sia uno spettro di abitudini di rasatura maschile. Da un lato troverete spazzole di tasso e rasoi "di sicurezza". Questi uomini sono orgogliosi delle qualità lente, precise e terapeutiche di una rasatura fatta bene. Dall'altro lato, troverete uomini che hanno rinunciato completamente alla rasatura perché la trovano una seccatura (questo spettro non comprende gli uomini che vogliono la barba). La maggior parte degli uomini si trova a metà strada tra questi due estremi, ma probabilmente ci si vede più vicini a un lato piuttosto che all'altro.

Un argomento a favore dei rasoi elettrici

Sei un tipo impegnato. Un buon rasoio elettrico è estremamente versatile e il vantaggio più grande è la rasatura a secco. Infatti, trovo che mi rado meglio con il mio rasoio elettrico quando il mio viso è completamente asciutto prima di una doccia. Tuttavia, posso radermi ovunque. Posso radermi al semaforo, nel mio ufficio prima di una riunione o sotto la doccia. E, cosa altrettanto importante, ci vogliono solo un paio di minuti per radersi. Senza doversi prendere il tempo di bagnare il viso, fare la schiuma da barba e radersi in strisce lente, si può fare il lavoro in una frazione di tempo. Sei stanco dei tagli con il rasoio. Mentre con un rasoio elettrico si può ancora ottenere un'ustione da rasoio, è molto meno probabile che si possano tagliare piccole protuberanze come brufoli, acne o nei. Qualsiasi tipo di rasatura può essere una sfida per la pelle sensibile, ma ho scoperto che un rasoio elettrico rotante di alta qualità può offrire molti vantaggi.

Un argomento a favore di rasoi standard e gel

Volete una rasatura molto ravvicinata. Anche se i rasoi elettrici hanno continuato a migliorare, è ancora difficile ottenere una rasatura che sia liscia e di lunga durata come un buon Gillette Fusion ProGlide Razor, Mach3 Razor, o Mach3 Turbo Razor. Questi rasoi multilama sono in grado di sollevare i peli e persino di tagliarli un po' sotto la superficie, il che significa che la rasatura durerà più a lungo. Anche alcuni rasoi elettrici tentano di farlo, ma è difficile battere una buona rasatura con un rasoio multilama e un po' di gel da barba o crema.

Non si è disposti a spendere molti soldi. I rasoi elettrici sono disponibili in molte varietà e a molti prezzi, ma la maggior parte sono spazzatura. Se volete fare una grande esperienza con un rasoio elettrico, vorrete spendere un po' di più per farlo bene. Dovrete anche acquistare testine di rasatura di ricambio circa una volta all'anno. Detto questo, un rasoio multilama di alta qualità può diventare rapidamente altrettanto costoso se si devono cambiare spesso le lame.

Una rasatura fantastica e veloce batte una rasatura perfetta ogni giorno! Anche se ogni tanto tiro fuori il gel da barba e il mio Gillette Fusion ProGlide prima di un appuntamento, mi affido al mio rasoio elettrico ogni due giorni dell'anno. È veloce ed efficace, e posso usarlo ovunque. Raccomando vivamente il rasoio elettrico ai ragazzi in movimento.

Come funziona un rasoio elettrico?

I rasoi elettrici funzionano più come le forbici che i rasoi standard. Con il rasoio tradizionale, la lama taglia ogni pelo mentre raschia. In un rasoio elettrico, le lame tagliano i capelli quando tagliano contro una grata metallica dove i capelli passano, ma la pelle no. Questo si comporta come un paio di forbici veloci come un fulmine quando si rade tutto il pelo che passa attraverso la grata metallica.

Rasoi elettrici a foglio contro rasoi elettrici rotanti

I rasoi elettrici si possono trovare sia in stile rotativo che a lamina, ma entrambi funzionano nello stesso modo fondamentale descritto sopra. La differenza sta nel tipo di griglia metallica utilizzata per afferrare i capelli. In un rasoio a lamina, ci sono molte lame arrotondate, tutte allineate sotto un sottile pettine di lamina. Mentre le lame oscillano avanti e indietro, tagliano i capelli che passano attraverso la griglia a cupola. In un rasoio rotante, le lame ruotano intorno a un asse centrale in ogni testa e tagliano i capelli che passano attraverso le fessure angolate sulla superficie della testa.

Anche se fondamentalmente funzionano allo stesso modo all'interno, la lamina e il rasoio rotante si comportano in modo diverso. Rasoi a lamina: La natura lunga e arrotondata della lamina si presta bene ad ampie aree di pelle come la parte superiore della testa. Se vi piace l'aspetto calvo e siete alla ricerca di un rasoio elettrico adatto, vorrete usare la lamina. Attualmente Braun utilizza il sistema OptiFoil nei suoi rasoi di fascia più alta, e questo vi fornirà una rasatura perfetta. Rasoio rotante: Un buon rasoio rotante con testine flessibili è perfetto per curve strette come il mento. Per un look pulito e rasato, si consiglia di utilizzare un rasoio rotante con testine flessibili come il Philips Norelco 7370.

Il buono, il cattivo e il brutto

La maggior parte dei rasoi elettrici sono spazzatura che vi faranno bruciare il rasoio e vi faranno rimpiangere il vostro acquisto. Ho lavorato duramente per anni per cercare i rasoi elettrici che sono disponibili per aiutarvi a trovare i pochi veramente grandi. Mentre cercate, ecco alcune cose da tenere a mente.

Avrete bisogno di un po' di tempo per adattarvi. Ci vorranno alcuni tentativi con il vostro nuovo rasoio prima che vi sentiate a vostro agio, quindi non mollate se ne comprate uno e avete problemi. All'inizio, probabilmente vi accorgerete che il rasoio vi brucia più di quanto non siate abituati, ma questo migliorerà molto con il tempo. Rimanete perseveranti ed esercitate la vostra politica di restituzione o il periodo di prova (i marchi leader offrono periodi di prova) se necessario.

Non tutti i rasoi elettrici possono essere usati sotto la doccia. Solo alcuni dei rasoi di fascia più alta sono impermeabili. Quasi tutti i rasoi elettrici sono almeno resistenti all'acqua in modo da poterli sciacquare nel lavandino, ma questo non significa che siano sicuri da usare sotto la doccia. Potreste riuscire a farla franca per un po', ma vorrete acquistare un vero rasoio elettrico bagnato/asciutto per un buon uso a lungo termine.

Risparmiate denaro a lungo termine e comprate prima il rasoio giusto

Vale la pena di comprare un buon rasoio. Tutti vogliono comprare un'auto con 500 cavalli che può fare da 0 a 60 in 3 secondi, far sedere tutta la famiglia e ottenere 50 mpg per 10.000 dollari. Purtroppo, nessuna macchina sarà all'altezza di queste aspettative. I primi rasoi elettrici erano tutti costosi e quasi tutte cianfrusaglie. Ora che molti dei progressi sono scesi a rasoi meno costosi, i principali produttori hanno iniziato a introdurre rasoi davvero buoni in cima alle loro linee. Purtroppo, molti uomini ne comprano uno a buon mercato per provarlo, hanno un'esperienza prevedibilmente negativa, e non provano mai uno di quelli belli.se si acquista un rasoio elettrico a buon mercato, si vorrà averne uno migliore ogni volta che si ottiene rasoio bruciare o lasciare stoppie poco profonde. Perché ci tengo così tanto? Questo ero io con i miei primi tre rasoi elettrici, fino a quando finalmente ho comprato un bel rasoio rotante Philips Norelco, e poi sono stato finalmente felice. Avrei voluto non avere tutti i rasoi elettrici precedenti in un cassetto e avevo appena risparmiato i soldi per comprarne uno buono la prima volta. Tra qualche anno, i rasoi economici potranno anche avere le caratteristiche di fascia alta ora disponibili, ma non ci scommetterei. Costa di più fare un buon rasoio, e vale la pena spendere di più per farsi una buona rasatura.

Come comprare un rasoio elettrico per Natale, per un compleanno o per la festa del papà

A differenza di molti giocattoli da uomo, c'è meno scelta reale nei rasoi elettrici. Solo tre aziende, Braun, Philips e Panasonic, sono davvero competitive, e la qualità di ciascuna delle loro linee di prodotti va praticamente dall'alto verso il basso. Come ho dimostrato in precedenza con il segmento delle teste di taglio, la maggior parte della differenziazione del prodotto si presenta sotto forma di cromo. Se state comprando un rasoio elettrico per una vacanza, seguite uno dei miei consigli qui sotto, e se siete delusi, esercitate i vostri privilegi di ritorno o di prova.

© 2021 primariesempre.org